La piegatura metalli Bergamo è una delle lavorazioni più comuni e precise per ottenere semilavorati o prodotti finiti. La piegatura dei metalli è un processo di lavorazione a freddo che realizza pieghe nella lamiera, come richiesto dal disegno del cliente.

Carlas è specializzata nella piegatura lamiere metalliche con processi e tecnologie che assicurano la massima qualità ed efficacia di piegatura.

La piegatura dei metalli richiede l’utilizzo di una piegatrice che consente di ottenere lamiere piegate partendo da prodotti semilavorati piani. Carlas possiede 2 macchine piegatrici, esse sono macchine tecnologicamente avanzate e all’avanguardia, che consentono di piegare con massima precisione.

Quali sono i tipi di piegatura?

  1. Piega in aria: la lamiera è disposta su due appoggi e deformata dal punzone, che non arriva sul fondo della cava;
  2. Coniatura: la lamiera è disposta su due appoggi, ma in questo caso la lama arriva sul fondo della matrice. In questo modo l’angolo di piega risulta essere ripetitivo su tutti i pezzi prodotti;
  3. Schiacciata: serve per eliminare i bordi taglienti del manufatto, creando sulla lamiera un doppio spessore raggiato.

Innanzitutto partiamo da un’analisi approfondita del progetto insieme al cliente. Dopo aver compreso le esigenze specifiche e l’applicazione finale del pezzo, procediamo alla piegatura metalli Bergamo, impiegando la strategia migliore per ottenere un risultato impeccabile.

Siamo il partner ideale per chi cerca un servizio di piegatura metalli efficiente, rapido e professionale grazie alla nostra alta capacità produttiva e alla conoscenza delle caratteristiche dei materiali.

Contattaci per avere ulteriori informazioni e consulta il nostro sito per scoprire tutti gli altri servizi!

Ci troviamo a Ciserano, in provincia di Bergamo.