A cosa serve la Certificazione ISO 9001:2015?

La ISO 9001 aggiornata nel 2015 sta per (international Organization for Standardization) ed è la norma dei Sistemi per la Gestione per la Qualità.

Cosa si intende per Sistema di Gestione per la Qualità?

Il Sistema di Gestione per la Qualità (SGQ) è un insieme di documenti con regole interne che definiscono la modalità con cui l’azienda crea e fornisce il prodotto o il servizio ai clienti. L’SGQ è realizzato su misura per la tua azienda in base al prodotto o servizio che offre. In aggiunta la norma ISO 9001 espone una serie di indicazioni per raggiungere con successo un buon Sistema di Gestione Qualità.

Perché la ISO 9001 è un vantaggio per la tua azienda?

Miglioramento della tua immagine e credibilità

I clienti che sono a conoscenza che l’azienda è certificata, sanno che i sistemi di soddisfazione dei requisiti dei clienti sono implementati e di conseguenza aumenta la loro fiducia.

Miglioramento della soddisfazione dei clienti

uno degli elementi fondamentali dell’ISO 9001 che individua e soddisfa le necessità e bisogni. Il segreto sta nell’avere clienti più soddisfatti con il conseguente incremento delle fidelizzazioni della clientela.

Integrazione dei processi

I processi sono tutti integrati nella tua organizzazione, in questo modo è più facile individuare i processi da migliorare all’interno della tua attività e i risparmi in termini di risorse.

Per saperne di più vi invitiamo a visitare la pagina eqmc.it dove vengo spiegate nel dettaglio la certificazione ISO e come certificarsi.

In aggiunta scopri i nostri servizi>>